Tuesday, January 6, 2015

Dicembre 2014 ... lavori all`esterno





Con le vacanze sono tornato piu` vicino alla scafo , la temperatura non e` quella che consente l`uso di resina ma qualcosa da sistemare lo si trova lo stesso ...


con delle assi di recupero ho costruito un modello per la panca/gavone di poppa.
per assemblarla ho usato chiodi e vinavil...

Non durera` molto ma come modello e` meglio di quello che avevo fatto con del cartone,
questo modello si puo` anche usare , per ovviare ai chiodi ci ho messo un tappettino di gomma verde, lo vedrete in alcune foto successive

















I bordi della barca nel progetto originale  sono chiusi da parti in plastica  nera, nelle foto in rete ho notato che in pochi casi questi sono resistiti nel tempo.


Il precedente proprietario li aveva sostituiti con della vetroresina , vedi foto  ,

io preferivo le soluzioni con il bordo in alluminio.
ho provato due soluzioni e ho tenuto la seconda















Bordo ripulito dalla vetroresina













Soluzione 1 poppa DX


  

Soluzione 2 poppa SX

 

Soluzione 2 a prua

   






avevo lasciato la poppa smontata ... beh ho anche iniziato a tagliare da compensato marino Okume RINA la piastra del timone e del porta motore

aggiungero` qui le foto !



No comments:

Post a Comment